14 novembre 2017

VIADANA. RIMBORSO TARI AI CITTADINI, M5S INTERROGA IL COMUNE.



Il MoVimento 5 Stelle di Viadana, in seguito alla risposta della commissione finanze all'interrogazione presentata dall' onorevole L'Abbate (M5S) relativa ai conteggi sulla tassa dei rifiuti, ha deciso di sottoporre all'amministrazione un quesito in merito.
Come evidenziato in molti comuni la tassa è stata computata in modo erroneo ed i cittadini hanno diritto di chiedere rimborso della quota eccedente relativa alla parte variabile.
"Siccome alcuni cittadini ci hanno già chiesto come prensentare ricorso - spiega il capogruppo  pentastellato Teveri - abbiamo ritenuto doveroso verificare se anche il nostro comune ha commesso tali errori, essendo prevista anche nel nostro regolamento una quota variabile calcolata sulle pertinenze. Vogliamo salvaguardare il diritto dei cittadini evitando però richieste di rimborso non spettanti che andrebbero a caricare inutilmente il lavoro gli uffici."
È stato poi chiesto, nel caso i rimborsi fossero dovuti, se è intenzione dell'amministrazione procedere ad una variazione di bilancio che tenga conto delle effettive quote dovute e delle eventuali richieste che potrebbero pervenire.


SCARICA L'INTERROGAZIONE CLICCANDO QUI

Nessun commento: