27 novembre 2017

CASALMAGGIORE, EMERGENZA PONTI E FERROVIA: INCONTRO PUBBLICO DEL M5S CON IL CANDIDATO PRESIDENTE ALLA REGIONE LOMBARDIA DARIO VIOLI.



Il M5S annuncia un incontro pubblico con i cittadini sull'emergenza Ponti Lombardia-Emilia Romagna e la linea ferroviaria Parma-Brescia, il giorno 2 Dicembre ore 10 in Piazza Garibaldi a Casalmaggiore presso lo spazio del gazebo informativo che sarà allestito dai gruppi 5 stelle locali.

I gruppi di Viadana e Casalmaggiore dichiarano: "Sul territorio viadanese-casalasco la comunità sta affrontando una situazione di emergenza nazionale, la chiusura del ponte ha avuto un impatto devastante sull'economia del territorio e le aziende, sui pendolari che lavoravano in Emilia e viceversa, sulle utenze dell'ospedale Oglio Po, sul turismo della bassa mantovana (Sabbioneta e dintorni), sulla viabilità peggiorata in termini di sicurezza e traffico, e sul traffico intenso che vede raddoppiato il passaggio di mezzi pesanti sul ponte Viadana-Boretto con ulteriore grave impatto di portata su un ponte già ammalorato. A tutto questo si aggiunge un servizio passeggeri indecente sulla rete ferroviaria Parma- Brescia.
Il M5S grazie a un  lavoro di squadra, sta portando avanti azioni istituzionali per accelerare il processo burocratico verso la costruzione di un nuovo ponte, prima la mozione urgente in Regione  Lombardia del consigliere Andrea Fiasconaro e poi con la risoluzione parlamentare in commissione Ambiente e infrastrutture del deputato Alberto Zolezzi. Inoltre nei prossimi giorni il consigliere regionale Fiasconaro incontrerà i dirigenti di Trenord per sollecitare soluzioni al fine di migliorare il servizio passeggeri sulla linea Parma-Brescia. 
Come M5S purtroppo constatiamo un immobilismo istituzionale che vogliamo contribuire a smuovere, non solo con azioni istituzionali ma anche con il coinvolgimento dei cittadini, per questo  il 2 dicembre alle 10 saremo in Piazza insieme a portavoce nazionali, regionali e il candidato presidente di Regionale Lombardia Dario Violi, fra le sue prime uscite ufficiali a conferma di quanto l'emergenza del ponte e della ferrovia, e tutti i territori periferici lombardi, siano una priorità per il M5S . 
A seguire Dalle 11 ci sarà una conferenza stampa presso la sede de LA PROVINCIA DI CREMONA."

Nessun commento: