10 marzo 2014

INIZIA IL PERCORSO DI COSTRUZIONE DEL PROGRAMMA DEI CITTADINI 2016-2021

COMUNICATO STAMPA MOVIMENTO 5 STELLE VIADANA



"INIZIA IL PERCORSO DI COSTRUZIONE DEL PROGRAMMA DEI CITTADINI 2016-2021"


A Viadana si riscontra da mesi un immobilismo amministrativo senza precedenti, dovuto a divisioni interne e regolamenti di conti personali nel PD,  frutto anche di una Giunta fragile e sorda alle proposte di buon senso formulate dentro e fuori dal consiglio comunale.

Un'amministrazione uscita con le ossa rotte nell'ultima seduta consiliare dopo la non-fiducia/astensione da parte della maggioranza (PD-UDC-LISTA PENAZZI), di cui attendiamo la naturale fine in breve tempo con commissariamento ed elezioni comunali anticipate.

Per questo ed altri motivi il Movimento 5 Stelle Viadana vuole dare un forte segnale di cambiamento iniziando un nuovo percorso sul nostro territorio: costruire il "Programma dei Cittadini" per le prossime elezioni comunali assieme a tutti coloro che voglio contribuire a migliorare il proprio territorio con proposte sostenibili e che si sposino con la filosofia 5 stelle (tutela ambiente, no cementificazione, difesa dei servizi pubblici, incentivo della cultura, potenziamento strumenti di democrazia diretta, trasparenza e partecipazione dei cittadini, difesa degli ultimi, incentivare il ruolo della famiglia, diritti civili, tutela commercianti e piccole-medie imprese, sicurezza del territorio).

Toccheremo ogni angolo del Comune e di ogni frazione, incontreremo comitati, associazioni, commercianti, imprenditori, lavoratori, disoccupati, famiglie, insegnati e studenti per ascoltare esigenze, proposte e raccogliere istanze, pareri, consigli, critiche e tutto ciò di costruttivo possa contribuire a scrivere il "Programma dei Cittadini 2016-2021".

Un progetto che ha la finalità di dare voce finalmente a tutti i viadanesi, al di fuori di ogni schema lobbistico o di interessi personali e di pochi privilegiati della casta viadanese.

Ad ogni incontro proporremo un questionario consultivo per costruire lo scheletro del programma che si definirà nei dettagli progressivamente, a cui seguiranno dibattiti pubblici in cui si potranno votare tutte le proposte. 
Anche la Rete avrà un ruolo fondamentale: infatti lanceremo sondaggi sul nostro blog www.viadana5stelle.blogspot.it e all'interno della mailing list Viadana5Stelle.
I banchetti e le serate informative che seguiranno nei prossimi mesi saranno inoltre occasione per farci conoscere e confrontarci con la cittadinanza per lanciare idee e proposte.

Chi desidera contribuire a questo progetto può iscriversi al gruppo Viadana 5 Stelle oppure semplicemente contattarci alla mail viadana5stelle@virgilio.it, o venirci a trovare ai nostri incontri e banchetti.

Ricordiamo che il Movimento 5 stelle Viadana , in caso di presentazione della lista ad elezioni comunali,  non si alleerà o farà coalizioni con nessun partito o lista civica, i candidati saranno incensurati, con un massimo di due mandati, residenti nel comune di Viadana e senza tessere di partito.


MoVimento 5 Stelle Viadana

Nessun commento: